FOCUS 8^ Giornata

FOCUS 8^ Giornata

 

 

 

 

A cura di Enrico Strina

Mail: press@torneicalcio.it
 
Roma 1 Febbraio - "Nel segno dell'Ajax". Se ci chiedessero di dare un titolo alla fase di campionato che stiamo vivendo, non potremmo fare altro che sottolineare l'impressionante ruolino di marcia dei Lancieri: 5 vittorie su 5 incontri disputati, più 5 sulle inseguitrici che potrebbero anche diventare più 8 visto che c'è da recuperare il match proprio tra la capolista e la Sampdoria.
Alla giornata numero 7 l'Ajax riposta e vanno in campo le altre.
Borussia Dortmund e Procura PG impattano sull'1-1 dopo un incontro che ha ricordato quel tatticismo da calcio a 11 anni 90, con le reti di Andrea Piria (Borussia) e di Mario Benedetti (Procura) che non bastano per avere la meglio sull'avversaria. Superficialmente si potrebbe dire che è stata una partita un po' bloccata. Noi invece vi diciamo che ci siamo divertiti proprio perché il filo della tensione dell'equilibrio ha donato al match una vibrazione particolare.
Facile invece il successo della Sampdoria sul Torino: 3-0 dei doriani sull'ultima in classifica con le marcature di Di Marco (doppietta) e Maggio. Qui il brivido dell'equilibrio lo abbiamo provato meno e i blucerchiati sono stati bravi a mettere in cascina 3 punti utili per il futuro.
Nella giornata numero 8 sono tornati in campo i capolisti. L'Ajax infatti ha colto il quinto successo battendo 3-2 il Borussia Dortmund in uno degli incontri più pazzi visti fin qui. Non è la prima volta che gli olandesi vincono con questo punteggio o dopo gare comunque scivolose e sul filo. Insomma: come vada vada, alla fine i 3 punti prendono sempre la strada di Amsterdam. E' il dono delle grandi: per quanto ti puoi opporre, alla fine vincono sempre e comunque loro. A segno Neroni (2 volte) e Puoti. Per i gialloneri reti di Cardella e De Angelis. Borussia a meno 5, la vetta si allontana.
Nell'altro incontro Sampdoria e Procura Perugia impattano sul 2-2 con doppietta di Angelo Di Marco (sempre più capocannoniere a quota 11) per i liguri e risposta biancorossa con Fratteggiani e Izzo.
Poche giornate ancora e si chiuderà il girone di ritorno ma la via, al momento, sembra già ben tratteggiata.